invisible light

Progettare il Progettista 2024

May 30th, 2024

Giunto alla XII edizione, il convegno annuale di APIL affronta quest’anno l’importanza delle applicazioni degli strumenti di intelligenza artificiale, nei loro significati semiotici, etici e tecnologici.

È infatti sempre più evidente che l’utilizzo di tecnologie di intelligenza artificiale nel campo della progettazione non abbia le caratteristiche di un trend passeggero ma di un fatto con cui occorre confrontarsi in termini di contenimento e chiarezza.
La forza e la dirompenza con cui l’IA sta emergendo nel mondo della produzione creativa, in senso ampio, hanno profonde implicazioni per i concetti stessi di architettura, e design e, pertanto, ignorarne le potenzialità non è un’opzione.

Un appuntamento dunque irrinunciabile per chi desidera far parte del cambiamento, affrontare le tecnologie senza esserne sopraffatto e, soprattutto, un momento di confronto costruttivo necessario alla vigilia dell’approvazione della nuova norma UNI sul riconoscimento della professione del Lighting Designer.

Interverranno:
– Gianna Angelini, semiologa e direttrice scientifica di AANT (Accademia Arti e Nuove Tecnologie – Roma)
– Chiara Rizzarda, scrittrice e BIM coordinator
– Giambattista Brizzi, Building physics specialist di DEERNS
– Gilberto Bonelli, fondatore di DIORAMA, società specializzata nella creazione di asset digitali, Paris

Modera:
– Chiara Goldin, giornalista

Per iscriversi è necessario compilare il Google Form dedicato entro il 3 giugno!

Scarica il programma dell’evento PROGETTAREILPROGETTISTA_2024

Our Newsletter is here to inspire you. Subscribe